Taglio vetro temperato su misura Milano

Vetreria per taglio vetro temperato su misura a Milano

Nella nostra vetreria situata a Milano in via Ornato 140, zona Niguarda, eseguiamo il taglio, la fornitura e su richiesta anche la posa di vetro temperato su misura.
Possiamo tagliare lastre in vetro di qualsiasi misura, eseguire la sola fornitura oppure possiamo occuparci anche della consegna a domicilio.

Il vetro temperato, detto anche temprato, è particolarmente utilizzato nel settore dell'arredamento, vengono realizzati con questo tipo di vetro ad esempio box doccia su misura, top di cucine e molto altro.

Presso la nostra vetreria potrai richiedere preventivi per l'acquisto di vetri temperati di ogni misura e per qualsiasi destinazione.
Puoi richiedere informazioni e preventivi chiamando il nostro Numero Diretto 02 49527704 oppure il cell. 333 3280063 (anche Whatsapp). In alternativa compila il form contatti del sito o passa a trovarci nella nostra vetreria di Milano.

 

IL VETRO TEMPERATO

Il vetro temperato, detto anche vetro temprato, viene così denominato per via del processo di lavorazione che subisce, detto tempra, dove viene appoggiato e fatto scorrere su dei rulli per poi entrare in un forno dove verrà riscaldato a circa 640°. Successivamente lo stesso viene prelevato dal forno e fatto raffreddare rapidamente attraverso getti d'acqua molto freddi. Con questo tipo di procedimento il vetro risulta essere più resistente ed elastico rispetto al vetro tradizionale.

I vantaggi del vetro temperato sono molteplici tra cui:

  • resistenza alla rottura molto più alta rispetto al classico vetro
  • resistenza termica molto alta, resiste infatti fino a 250°
  • resistenza meccanica all'urto molto più elevata
  • alta resistenza alla piegatura

I vetri temperati sono anche detti vetri di sicurezza o ancora vetri antinfortunistici, questo perchè in caso di rottura il vetro si frantuma in tantissimi pezzi molto piccoli con angoli smussati, arrotondati e quindi non taglienti. In questo modo il rischio di infortuni risulta essere molto limitato.

Puoi richiedere informazioni e preventivi per il taglio vetri temperati a Milano chiamando il nostro Numero 02 49527704 oppure il cell. 333 3280063 o ancora compilando il form contatti del sito.

 

Preventivi vetro temperato

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

UTILIZZO DEL VETRO TEMPERATO

Grazie alla sua particolare resistenza, il vetro temperato viene utilizzato oltre che per i parabrezza delle auto e come schermo dei cellulari, anche molto nel settore dell'arredamento. Pertanto potrete richiedere preventivi per taglio vetro temperato su misura per:

  • pareti divisorie in vetro: servono a delimitare spazi all'interno di una stanza consentendo anche il passaggio della luce
  • box doccia su misura: realizzati con vetro temperato in quanto in caso di infortunio riducono al minino la possibilità:  di farsi male
  • vetrine negozi: realizzate con vetri temperati antisfondamento grazie alla caratteristica di alta resistenza agli urti

Richiedi informazioni e preventivi per vetri temperati a Milano e provincia. Chiama il Numero 02 49527704 oppure il cell. 333 3280063